MedBunker
banner
medbunker.bsky.social
MedBunker
@medbunker.bsky.social
Medico del servizio sanitario nazionale italiano. Scrivo, leggo, suono. E guardo.
Neanke lhui.
March 24, 2025 at 11:31 PM
Dare un’informazione falsa (da parte del governo!) é propaganda di quella più grave. É così si prende in giro tutta la popolazione, anche quella più consapevole, perché servono tempo e forze per capire che quella affermazione sia falsa.
É perlomeno (perlomeno!) mancanza di rispetto.
February 24, 2025 at 2:21 PM
La bugia è un'altra possibilità (molto frequente). La negazione è più eclatante. Un caso simile certe persone con gravissimi tumori che negano fino alla fine la realtà. Anche davanti a chiare lesioni o evidenti anomalie. Non si tratta di "pazzi" o "psicopatici" ma di persone con grandi fragilità.
January 20, 2025 at 1:10 AM
Nove mesi senza ciclo non sono mestruazioni irregolari, l'addome che cresce non è un "gonfiore", i movimenti fetali, i disturbi tipici, l'aumento di peso. Una persona con normale senso della realtà non può non accorgersi. Fatto a parte i casi di malattia mentale o profondo disagio.
January 20, 2025 at 1:10 AM
La maggioranza sono persone che nascondono la gravidanza (a se stesse e agli altri). Raramente qualcuna che ha problemi psichiatrici. Una donna in normali condizioni mentali e sociali non può non accorgersi di essere in gravidanza (già solo per la mancanza di mestruazioni).
January 17, 2025 at 11:29 PM
Qualcuna. Molto più forti le prove di nesso con le foto in macchina con gli occhiali da Sole.
January 16, 2025 at 2:54 PM
Hanno perso un figlio, credo non esista pena più grande.
January 13, 2025 at 8:51 PM
Cioè, lei ci tiene a dire che si cura con le caramelle, che spende soldi per nulla, si trova bene e tutti silenzio e chiuso il discorso. Ma qui che ci sta a fare allora. Si chiuda in una stanza e guardandosi allo specchio si faccia i complimenti, così nessuno oserà dirle cosa. Chiuso il discorso.
January 13, 2025 at 8:51 PM
O magari blocco non perchè "qualcuno non è d'accordo con te" ma perché qualcuno insulta e risponde in maniera arrogante, come ha fatto lei.
E come in questo caso, con una bella diffamazione che ora sarà pane per i miei avvocati (con screenshot). Impari a discutere con le persone.
Saluti!
December 15, 2024 at 11:50 AM
No. Non ha capito. Non importa, fatti suoi, faccia come crede. Saluti.
December 14, 2024 at 10:51 PM
Non ci si "mette d'accordo" tra medici per la salute. Si studia. Si pensa alla salute del prossimo e non ai propri conti correnti.
E ai pazienti si dice quello che dicono i dati e non i "secondo me", quello lo fanno i ciarlatani. E questa è una garanzia prima di tutto per i pazienti.
December 14, 2024 at 10:40 PM
Non sono "illustre", sono un medico, studio e cerco di capire invece di tifare e la scienza dice ben altra cosa rispetto a quello che si legge (cretinate!) sui social. Credere alle bufale e seguire i ciarlatani è solo un danno, per noi e per i nostri figli. Poi uno scelga la sua vita. Saluti.
December 14, 2024 at 10:28 PM
Anche io. Visto che sono un ginecologo.
December 14, 2024 at 10:19 PM
Non c'è nessuna diatriba c'è solo sui social, mangime per ignoranti.
Nel mondo scientifico si discute di cose serie cercando di migliorare per il bene di tutti. Il vaccino è sicuro, efficace e ha salvato milioni di vite. La mio/pericardite da vaccino esiste come quella da Covid (in numero maggiore).
December 14, 2024 at 10:17 PM