#Custonaci
#SaelaNews La Sicilia palcoscenico della fede: Martin Scorsese esplora la santità a Custonaci https://saela.eu/news/2132662
June 7, 2025 at 10:20 AM
Mafia, l’ex vicesindaco di Custonaci nel giorno dell’anniversario strage di Capaci: “Hanno sempre ‘sto minchia di Falcone e Borsellino”
Mafia, l'ex vicesindaco di Custonaci nel giorno dell'anniversario strage di Capaci: "Hanno sempre 'sto minchia di Falcone e Borsellino" - Il Fatto Quotidiano
www.ilfattoquotidiano.it
October 24, 2023 at 8:56 PM
The small town of Erice perches on a hilltop, 750m above the neighbouring city of Trapani; and is old enough for fragments of the town walls to be Phoenician. Outside tourist season it’s a strange, quiet little town, where birdsong is the prevalent noise and […]

[Original post on mastodon.social]
March 31, 2025 at 7:13 PM
Grotta Mangiapane

In Sizilien lässt sich immer und überall etwas aus allen Epochen entdecken. So auch in der Ecke um Custonaci. In der Grotta Mangiapane reist man sogar durch viele Jahrtausende. Die Höhle war schon im Paläolithikum bewohnt, später entstand hier eine Siedlung 1/2
May 31, 2024 at 7:51 PM
Il Comune di Custonaci era nelle mani dei fedelissimi di Messina Denaro: 21 arresti. L’ex vice sindaco contro l’antimafia: “Hanno sempre ‘sto minchia di Falcone Borsellino”
Il Comune di Custonaci era nelle mani dei fedelissimi di Messina Denaro: 21 arresti. L’ex vice sindaco contro l’antimafia: “Hanno sempre ‘sto minchia di Falcone Borsellino”
palermo.repubblica.it
October 24, 2023 at 7:51 AM
Devastante incendio nel Trapanese, possibile opera di piromani

Un devastante incendio ha distrutto una grossa porzione di vegetazione, complice il forte vento di scirocco che spira in queste ore in Sicilia. Il rogo ha interessato la zona di Frassino, nel territorio di Custonaci, in provincia di…
Devastante incendio nel Trapanese, possibile opera di piromani
Un devastante incendio ha distrutto una grossa porzione di vegetazione, complice il forte vento di scirocco che spira in queste ore in Sicilia. Il rogo ha interessato la zona di Frassino, nel territorio di Custonaci, in provincia di Trapani. Le fiamme sono state domate solo all'1 di notte dopo che si sono sprigionate dal pomeriggio di ieri 13 aprile. Un lavoro durissimo per le squadre di emergenza impegnate nello spegnimento proprio per le fortissime folate di scirocco che hanno spinto le fiamme. Sul posto Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Protezione Civile e Polizia Municipale.
www.direttasicilia.it
April 14, 2025 at 7:58 AM
Natale 2024: Presepe vivente nella Grotta Mangiapane di Custonaci. Ecco i dettagli: Anche per Natale 2024 si potrà vivere la magia del Presepe Vivente a Custonaci in Sicilia. Sebbene non siano state annunciate ancora le date (se vi state quindi chiedendo quando sarà, dovrete attendere ancora un…
Natale 2024: Presepe vivente nella Grotta Mangiapane di Custonaci. Ecco i dettagli
Anche per Natale 2024 si potrà vivere la magia del Presepe Vivente a Custonaci in Sicilia. Sebbene non siano state annunciate ancora le date (se vi state quindi chiedendo quando sarà, dovrete attendere ancora un pochino), sono iniziate a trapelare le…
www.e-cology.it
November 14, 2024 at 10:31 AM
Una macchina regionale che costa una montagna di soldi e un incubo estivo che
si ripete: Castelluzzo, San Vito, Custonaci, Alcamo, Buseto, Calatafimi, monte Cofano, Inici, lo Zingaro bruciano. Questa è #mafia contro la quale lo #Stato è (o vuole essere) impotente.
#Sicilia
#incendi

July 26, 2025 at 6:39 AM
La Dea fortuna bacia la Sicilia, vinti mezzo milione di euro al “Doppia Sfida”

Un'altra vincita stellare in Sicilia. Un fortunato frequentatore di una tabaccheria di Custonaci, ridente cittadina in provincia di Trapani, ha vinto la bella cifra di 500 mila euro. Il fortunato giocatore ha centrato…
La Dea fortuna bacia la Sicilia, vinti mezzo milione di euro al “Doppia Sfida”
Un'altra vincita stellare in Sicilia. Un fortunato frequentatore di una tabaccheria di Custonaci, ridente cittadina in provincia di Trapani, ha vinto la bella cifra di 500 mila euro. Il fortunato giocatore ha centrato il premio con un biglietto Doppia Sfida da 5 euro, portandosi a casa la cifra di mezzo milione. La notizia è stata data stamane dalla tabaccheria che ha venduto il biglietto vincente. Il cliente, mantenendo l’anonimato, ha fatto recapitare una fotocopia del biglietto, condividendo così la gioia della sua incredibile vincita. "La Dea Bendata è passata dalla nostra tabaccheria!
www.direttasicilia.it
March 13, 2025 at 9:43 AM
Vanmiddag: Erice, de grotwoningen bij Custonaci en ijs #SicilieTrip
April 10, 2025 at 5:37 PM
MfPotD
1 Guide, 2 Besucher. Tolle Führung der Salzherstellung. 98 Tage stromautark. 28°/24° Grad in #Custonaci

@stensitzki.eu@ragnarheil.de @rakoellner.bsky.social @m365roestmeister.bsky.social @anjaschroeder.bsky.social @inesgruschwitz.bsky.social @schnella.bsky.social
July 27, 2025 at 6:53 AM