Annalisa
annalife.bsky.social
Annalisa
@annalife.bsky.social
Avid reader, sleepyhead, one dog, two cats, a few children; I write, I photograph, I draw, I knit.
Reposted by Annalisa
Sì sì è proprio bella l’Europa che vuole spendere 800 miliardi in armamenti. Ovviamente se devo assumere medici sono vincolato al deficit di bilancio per le armi no. Gran bel disegno di società. Grazie mamma Europa. E non mi cacate il cazzo con Putin che invade anche il Molise. Arruolatevi piuttosto
March 5, 2025 at 2:01 PM
Reposted by Annalisa
“Guarda che animali stronzi c’è in circolazione in questo momento storico” (Tutti giù per terra)
February 27, 2025 at 6:32 AM
February 24, 2025 at 7:25 AM
Sì, ma non capolavoro

Ho acquistato questo romanzo attirata da alcune recensioni entusiastiche che lo innalzavano a capolavoro. Ho letto con interesse la prima parte, durante la quale mi sono convinti che gli amici di una vita fossero (solo) i due protagonisti iniziali: uno, Khaled, che è anche il…
Sì, ma non capolavoro
Ho acquistato questo romanzo attirata da alcune recensioni entusiastiche che lo innalzavano a capolavoro. Ho letto con interesse la prima parte, durante la quale mi sono convinti che gli amici di una vita fossero (solo) i due protagonisti iniziali: uno, Khaled, che è anche il narratore, e che dalla Libia si trasferisce a Londra spinto dal suo amore per la letteratura; l’altro, Mustafa, che lo accompagna nei primi passi del suo volontario esilio e gli si affianca in uno degli avvenimenti di snodo del romanzo, la protesta davanti all’ambasciata libica.
ilcircolobaldoni.wordpress.com
February 20, 2025 at 4:56 PM
Serata d’autore

Serata bella e ricca quella che ci ha concesso Marco Bosonetto, venuto a parlare del suo ultimo libro, “Tutti innocenti”, una seconda puntata (deliziosa, nonostante i temi trattati) che ha per protagonista il commissario Gastaldi e molti comprimari. Nei due anni trascorsi dal primo…
Serata d’autore
Serata bella e ricca quella che ci ha concesso Marco Bosonetto, venuto a parlare del suo ultimo libro, “Tutti innocenti”, una seconda puntata (deliziosa, nonostante i temi trattati) che ha per protagonista il commissario Gastaldi e molti comprimari. Nei due anni trascorsi dal primo romanzo (“Gli alberi del Nord”), il gruppo di protagonisti si è irrobustito e precisato; personaggi a tutto tondo, anche quelli che attraversano le pagine solo per pochi momenti, caratteri non semplici (chi di noi lo è?) e per questo così vicini alla nostra quotidianità; al nostro essere, a volte, persone complicate anche se immerse in una vita qualunque.
ilcircolobaldoni.wordpress.com
February 14, 2025 at 9:52 AM
Nebbia in Val Padana...
#nebbia
February 4, 2025 at 9:52 AM
😭
October 25, 2023 at 6:48 AM
Ne avevamo il sospetto (tratto da appunti.substack.com/p/ritorno-al...
October 20, 2023 at 7:40 AM