Alberto Biraghi
@biraghi.org
710 followers 190 following 3.9K posts
Figlio di Milano, cittadino d'Europa, anche un po' hongkonger e napoletano per affettuosa acclamazione. Chitarrista per passione. Giornalista ed editore per necessità. => https://linktr.ee/abiraghi
Posts Media Videos Starter Packs
biraghi.org
Gene Pitney, "mr. Hitmaker", fu noto in Italia per "Quando vedrai la mia ragazza" in coppia con Little Tony a Sanremo. Il suo brano più celebre è "If I didn't have a dime", da noi nota come "Un soldino".

#OneMoreSong playlist: 👉 Bluesky ac5.it/omsb - Spotify ac5.it/omss - YouTube ac5.it/omsyt
Gene Pitney - If I Didn't Have a Dime (To Play the Jukebox)
YouTube video by Brent441
www.youtube.com
biraghi.org
Qualcuno ha ancora dubbi che M5S e leghisti siano a libro paga dello stesso datore di lavoro?
jacopoiacoboni.bsky.social
M5s voterà la mozione di sfiducia dei Patrioti di Vannacci contro von der Leyen

Putin non lo sfiduciano ma Von der Leyen sì. Non posso dire, avendo scritto L’Esperimento e L’Esecuzione, di essere sorpreso
biraghi.org
Un "genocidio nel silenzio"? Nel silenzio? Scherza vero?
biraghi.org
Secondo me costei non merita tanta visibilità. E Liliana non merita di stare nella stessa immagine con costei.
biraghi.org
La solita domanda: ma allora perché non vedo manifestazioni analoghe per Mariupol e Bucha, dove la ferocia è stata ben maggiore, perché di militari mescolati alla popolazione non ce n'erano?
biraghi.org
Non sono d'accordo. Sono molto più in linea col pensiero espresso recentemente da Fubini sul Corriere. Gaza è diventato il simbolo per lo sfogo di frustrazione di un popolo che si accorge di essere più povero e si sente abbandonato dalle istituzioni. Tipo Cuba e Che Guevara degli anni 70
biraghi.org
Questa cosa di continuare a citare il povero Grossman è veramente triste. Il Cherry Peking di opinioni è la iattura dei social.Grossman è un bravo scrittore il quale ha perso un figlio in guerra e dice la sua. Non è l'oracolo. La sua opinione vale come quella di tanti altri che la pensano diversa.
biraghi.org
Semplicemente questo.
biraghi.org
Augias ha sempre ragione e stavolta anche di più.
biraghi.org
Parolin è portatore di un pesante bias proPal e anti israeliano. Stigmatizzarne le affermazioni da parte di Israele non è "persino", ma sana dialettica politica. Altrettanto sano è il commento del papa (che deve fare, sputtanare un suo emissario?) Di malsano ci sono solo i commenti acidi.
biraghi.org
Questa è una tua opinione, assolutamente legittima perché qui non siamo nella terra dei Fratelli Musulmani, ma in Europa. Ma proprio in quanto "opinione" è opinabile. Per me l'utilizzo di quel termine in relazione a quello che sta accadendo oggi là è un errore storico.
biraghi.org
Pensi che io (a margine, che conosco bene la realtà di Israele), ho esattamente la stessa percezione uguale e contraria, ovvero un mondo pesantemente disinformato dalla efficacissima propaganda proPal. Non si spiegherebbero altrimenti le manifestazioni oceaniche che vediamo in questi giorni
biraghi.org
Cosa c'è di tanto opinabile nel mio post da dover tirare in ballo un concetto come l'imparzialità, totalmente fuori luogo visto che ci si riferisce a una ONG nata per tutelare la sicurezza del popolo ebraico monitorando le infiltrazioni jihadiste nelle istituzioni sovranazionali?
biraghi.org
all'ONU delle diverse cosche antisemite. UNW fa esattamente questo e certo ha legami con le comunità ebraiche, ovvero i bersagli delle suddette cosche e dei loro fiancheggiatori occidentali tipo Albanese e consorte.
biraghi.org
1 - dove sta scritto nel mio post che UNW è un "organo delle Nazioni Unite"?
2 - lobby? Quindi Wikipedia che cita France-Press è l'oracolo?
3 - certo, bisogna stare attenti alla efficientissima propaganda di Hamas e alle infiltrazioni 👇
biraghi.org
Il marito di Francesca Albanese è Massimiliano Calì, ex consulente per il Ministero dell’economia palestinese. Oggi lavora per la Banca Mondiale in Tunisia. La United Nation Watch ne ha chiesto il licenziamento per una serie di post antisemiti e a favore del terrorismo jihadista. Nuddu si pigghia...
biraghi.org
Mi impongo di ascoltare @radiopopolare.bsky.social per sentire Emanuele Fiano sul 7/10. Sconvolge come si lascino passare (con accondiscendenza) le bestialità degli ascoltatori. Tra "genocidio", "sionismo", "nazismo", "Sabra e Chatila" non so quale concetto sia distorto più oscenamente.