Ieri Salvini aveva attaccato i franchi tiratori del centrodestra che avevano salvato Ilaria Salis. Oggi si scopre che ad averla salvata è stato proprio un europarlamentare della Lega che non è andato a votare perché non poteva prendere l’aereo, grande! Salvini non ne azzecca una!
Si è detto che se l’Italia non gioca con Israele perde a tavolino e non va ai mondiali. Falso, l’Italia non sarà prima nel girone ma agli spareggi va per il piazzamento in Nations League, pure senza giocare con Israele e non arrivando seconda. Giocarci è solo volontà politica.😡
Israele attacca persino il Vaticano e abborda in acque internazionali le navi della seconda Flotilla. Meloni, cristiana e patriota deve scegliere, continuare a difendere l’indifendibile comportamento di Israele o difendere i nostri connazionali arrestati illegalmente e la Chiesa.
Ora Meloni fa la vittima per una denuncia contro di lei ma quando era il suo partito a presentare esposti, a denunciare Report e quando lei definiva Conte “criminale” e querelava Saviano e Canfora?
I rosiconi della destra che poco patriotticamente protestano per il voto che ha giustamente confermato l’immunità alla italiana Ilaria Salis, non dissero niente quando Orban ha provocatoriamente ricevuto Netanyahu, lui sì da arrestare per un mandato di cattura internazionale!
Ilaria Salis è salva, il Parlamento europeo le ha confermato giustamente l’immunità, viene rispettata la volontà popolare, Orban e partiti nazionalisti italiani si attaccano al tram 🚋
Se perde la destra è un dato locale, se perde la sinistra è una tragedia. Non capisco il disfattismo per una sconfitta annunciata, il centrosinistra unito è l’unica possibilità per battere la destra e il saldo nelle regionali degli ultimi anni è positivo:➕2️⃣ (Sardegna e Umbria).
La destra che ora sta strumentalizzando Liliana Segre si astenne sulla costituzione della Commissione al Senato contro odio, razzismo e antisemitismo voluta proprio da Liliana Segre. Hanno davvero una bella faccia… tosta!
La maggioranza degli italiani si informa attraverso i Tg. Ecco perché il loro controllo è importante, ecco perché hanno bloccato la Commissione di vigilanza Rai, vogliono giornalisti amici e si tengono buoni gli editori privati. Non meravigliatevi che la destra vince le elezioni.
Ricordate quando Meloni si vantava di avere un rapporto esclusivo con Trump e di voler mediare tra Europa e Stati Uniti sui dazi? Bene, questo è il risultato: da gennaio avremo negli USA un super dazio del 107% sulla pasta italiana! Begli amici ha Giorgia e quanto è brava!🤦🏼♂️
Neofascisti hanno picchiato del manifestanti dopo il corteo. Guarda un po’, questo al Tg1 non lo hanno detto, i giornali di destra non ne hanno scritto e Meloni non ha condannato… che strano!
Screditare le opposizioni, attaccare i sindacati, colpevolizzare i manifestanti, ridicolizzare chi sciopera, imputare loro costi e danni quando ci rimettono di tasca propria e isolano i violenti. Sono i metodi che usavano i regimi, diceva Meloni, ora sono i metodi che usa lei.
Per il trattamento barbaro, violento ed umiliante riservato agli attivisti della Flotilla, il governo italiano dovrebbe protestare con quello israeliano, convocando l’ambasciatore. A farlo dovrebbe essere però Tajani, quello per il quale il diritto vale fino a un certo punto…🤦🏼♂️
Il governo cercava nella manifestazione per Gaza, l’episodio da strumentalizzare ed enfatizzare, lo hanno trovato… in una statua imbrattata! Non ricordo che Meloni & soci della destra abbiano condannato le scritte neofasciste che hanno imbrattato le città negli ultimi mesi.
Meloni è in Parlamento da 20anni, ha un reddito di quasi mezzo milione di euro, una casa di 500mq con 18 vani da più di un milione ma oggi strumentalizza pure S.Francesco che si spogliò di ogni bene e vuole sapere il costo delle manifestazioni per Gaza. La coerenza, in persona.
Qui è quando Salvini, che oggi si professa legalitario e contesta chi sciopera, bloccava un casello autostradale tra le proteste degli automobilisti, non pagava il pedaggio e strappava la multa. Da lui, nessuna lezione, mai!
Qui è quando Meloni, dalla memoria labile, per i Marò difendeva giustamente i diritti di una nave in acque internazionali. Per la Flotilla ha cambiato idea, dimostrando la strumentalità e la mancanza di coerenza di tutto il suo agire politico.👇
Meloni ha detto che il governo non pagherà il volo per il rimpatrio degli attivisti della Flotilla arrestati illegalmente da Israele. Giusto, il volo di Stato (che gli attivisti comunque non vorrebbero) per lei spetta solo ai ricercati per crimini contro l’umanità.
La Flotilla era in acque internazionali, c’è la libertà dei mari, il blocco navale di Israele è illegittimo, gli aiuti umanitari devono poter sempre passare, questo dice il diritto ma per Tajani il diritto conta fino a un certo punto. Un ministro penoso di un governo vergognoso.
È iniziato l’abbordaggio di Israele alle navi della Flotilla, in questi minuti drammatici il governo Meloni faccia tutto quanto è suo DOVERE per proteggere attivisti e parlamentari inermi e pacifici.
Guardate questi due video: Meloni rivolta alla Flotilla: “Le sofferenze del popolo palestinese non erano la priorità” Vespa alla Flotilla: “Non ve ne fotte niente di dare aiuti alle persone”. In Rai si usano le stesse parole di Meloni. Propaganda di Stato, non servizio pubblico.
La Rai è tenuta ad avere funzione sociale, a fare servizio pubblico, invece in due trasmissioni, Unomattina e Ballando, sono state usate frasi odiose e offensive: “Come si riconosce un gay?” “Smutandata” “arrapatissima”. Senza controllo parlamentare TeleMeloni è caduta in basso.
Nelle analisi sulle Marche e la sconfitta del centrosinistra non è stato notato il flop delle liste Marche Vive🙄 e Avanti. Si ispirano a partiti e leader di centro con grande visibilità mediatica e pochi voti. Non è che si è perso per colpa loro, che ora vogliono dare lezioni?🤔