Tarantini Time
banner
tarantinitime.bsky.social
Tarantini Time
@tarantinitime.bsky.social
Testata giornalistica registrata presso il Trib. di Taranto n° 5 del 06/09/2017 Direttore Elena Ricci
Un po' di gossip politico: una metafora visiva delle alleanze “impossibili” che si profilano nella Montemesola che va al voto. Saremo felici di essere smentiti (più i vostri elettori che noi). Buona lettura
Montemesola, prove tecniche di rivoluzione: destra e sinistra si preparano al matrimonio politico per “fare fuori” Insieme
Primavera 2026: Montemesola tornerà alle urne per eleggere il nuovo Consiglio comunale. Dal 2010 il paese vive sotto lo stesso sole, quello del gruppo Insieme, che governa ininterrottamente da sedici anni. Prima con Vito Punzi, sindaco dal 2010 al 2020, poi con il fratello Ignazio, eletto alle ultime comunali. Una dinastia in salsa civica, potremmo dire. I numeri delle scorse liste li abbiamo già analizzati in un precedente articolo. Oggi, invece, parliamo di ciò che si muove sotto traccia. Perché in redazione stanno arrivando voci sempre più insistenti: la prossima…
www.tarantinitime.it
January 13, 2026 at 3:23 PM
Giro di vite sui circoli ricreativi: sequestrati 10 apparecchi di intrattenimento illegali 

La Polizia di Stato, nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Taranto,…
Giro di vite sui circoli ricreativi: sequestrati 10 apparecchi di intrattenimento illegali 
La Polizia di Stato, nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Taranto, ha proceduto a numerosi e mirati controlli ai club privati ed ai circoli ricreativi ubicati nei quartieri di Paolo VI e Tamburi. Il personale della Divisione di Polizia Amministrativa ha riscontrato in due di questi circoli la presenza di numerose persone gravate da pregiudizi penali e l’installazione di 10 apparecchi da intrattenimento non conformi alle disposizioni di legge e non collegati in rete con i Monopoli di Stato.
www.tarantinitime.it
January 12, 2026 at 2:19 PM
Casartigiani Taranto al fianco del sindaco Bitetti: “Più sicurezza per imprese e cittadini”
Casartigiani Taranto al fianco del sindaco Bitetti: “Più sicurezza per imprese e cittadini”
Casartigiani Taranto esprime il proprio appoggio al sindaco di Taranto, Piero Bitetti, nella lotta contro la criminalità per garantire maggiore sicurezza pubblica. L’associazione datoriale delle aziende artigiane tarantine ha più volte denunciato, anche in occasione di incresciosi episodi vissuti in prima persona dai propri associati (si pensi ai reiterati furti e le vandalizzazioni ai danni delle attività H24, com’è accaduto ieri) e per cui non sia più possibile vivere e operare in un contesto in cui l’inciviltà e il malcostume continuano a progredire indisturbati. Motivo per cui il coordinatore regionale di Casartigiani, Stefano Castronuovo, rinnova l’appello alla vicinanza al primo cittadino, impegnato nella richiesta di un potenziamento delle forze di polizia e dei controlli sul territorio: «Già da tempo – sottolinea – abbiamo evidenziato come il settore dell’artigianato, a partire dal comparto H24, sia stato tra i primi a subire queste criticità, con episodi di furti e rapine che hanno messo a dura prova le imprese locali.
www.tarantinitime.it
January 9, 2026 at 11:29 AM