#bipolarismo
La "antigua" comunidad europea representó para los yankees una sería amenaza en sus comienzos, el bipolarismo usa/URSS veia entrar en escena un tercer sujeto: la C.E. Decidieron colonizar sus instituciones, como un virus, con éxito. Desde casi 50 años la UE es un mero ejecutor de órdenes usa.
January 5, 2026 at 12:10 PM
Schizofrenia e bipolarismo: scoperti i segnali chiave che identificano la malattia mentale

https://www.europesays.com/it/285690/

Convivere con una malattia mentale non è facile. Ma a volte è difficile anche giungere a una diagnosi…
Schizofrenia e bipolarismo: scoperti i segnali chiave che identificano la malattia mentale - Italia
Convivere con una malattia mentale non è facile. Ma a volte è difficile anche giungere a una diagnosi o al corretto dosaggio dei farmaci. Questo è vero per
www.europesays.com
January 1, 2026 at 3:00 AM
Ancora una volta a Strasburgo i partiti della maggioranza votano diversamente su questioni di vitali importanza per l'Europa. Chi a favore, chi contro, chi si astiene.
#bipolarismo 🤡
#parlamentoeuropeo #pe
December 17, 2025 at 8:29 AM
Il bipolarismo con il tasso di astensione attuale è solo una rappresentazione colorita dei due estremi, votati solo dai fans delle ideologie precotte. Chi non vota, ed ormai sono maggioranza, vorrebbero appunto una società aperta. Sono inascoltati.
December 15, 2025 at 1:38 PM
La democrazia italiana soffre per l’erosione della separazione dei poteri, l’astensionismo crescente e il fallimento del bipolarismo, causato da sistemi elettorali ibridi. Le coalizioni forzate hanno svuotato il Parlamento e rafforzato minoranze di veto.
December 12, 2025 at 8:30 AM
Certo che, anche se il governo è tendenzialmente pro-Ucraina, c'è Salvini che è un asset russo... e che se questo governo dovesse cadere ci sarebbe il campo largo con Conte che è anch'esso un asset russo. Il bipolarismo per i russi è una manna... foraggiano un partito da un lato e uno dall'altro...
December 10, 2025 at 9:24 AM
Il nostro orizzonte è quello di costruzione di una opzione altra rispetto al bipolarismo che c'è in questo paese. Perchè destra e centrosinistra hanno dimostrato che quando sono al governo sostanzialmente fanno le stesse cose.
December 7, 2025 at 12:13 PM
Conte ha ottenuto il massimo col minimo sforzo

Ha bloccato la fuga in avanti di Schlein verso il bipolarismo e confermato la sua centralità: senza di lui, l'opposizione non ha massa critica

11/12
November 29, 2025 at 5:08 PM
Sull'argomento c'è un bel libro della Jamison che indaga sul bipolarismo (soprattutto) nell'arte. Il titolo è già un programma: il segno non passa mai.
November 26, 2025 at 11:59 AM
La manifestazione pro-#Ucraina di ieri a Roma nel giorno in cui si ricorda l’#Holodomor (sterminio per fame di milioni di ucraini per mano di Stalin) spacca i poli.

Presenti in persona PD, FI, Az, IV, +EU e, tramite comunicato, FdI.

Assenti M5S, AVS, Lega.

#bipolarismo 2025
November 24, 2025 at 1:56 PM
siamo passati dal bipolarismo centralizzato al benaltrismo tergiversante.
November 23, 2025 at 3:10 PM
La guerra in #Ucraina è la più seria questione di politica estera e sicurezza nazionale che ci sia stata in Europa da 70 anni.Su questo le due coalizioni hanno visioni divergenti al loro interno.

Che senso ha che i partiti che le compongono perseverino a rimanere testardamente uniti?

#bipolarismo
November 23, 2025 at 12:22 PM
Il bipolarismo è sempre peggio:
ilpost.it il Post @ilpost.it · Nov 17
Al primo turno delle elezioni presidenziali cilene i più votati sono stati Jeannette Jara - esponente del Partito Comunista - e Antonio Kast - candidato di estrema destra - che ha preso 3 punti in meno ma è comunque favorito

ilpost.link/BXA8LaZxxN
In Cile ci sarà il ballottaggio tra la candidata del governo di sinistra e un ultraconservatore - Il Post
Alle presidenziali i più votati sono stati Jeannette Jara e Antonio Kast, che ha preso 3 punti in meno ma è comunque favorito
ilpost.link
November 17, 2025 at 1:05 PM
Il bipolarismo del web, e il significato dimenticato del manicheismo
https://www.linkiesta.it/2025/11/manicheismo-social-polarizzazione/
November 11, 2025 at 5:18 AM
Quello che però mi stupisce di più è che ciascuno di loro denunci senza esitazione i guasti del bipopulismo, ....,ma poi dimentichi di occuparsi della ragione strutturale che produce questo meccanismo, cioè il bipolarismo di coalizione figlio di trent’anni di leggi elettorali maggioritarie.

🫶
November 10, 2025 at 10:11 AM
Questo è uno dei grossi problemi del bipolarismo... ai russi basta corrompere un partito da un lato e uno dall'altro così il governo attuale per l'Ucraina fa ben poco (causa Salvini) e se andasse al governo l'opposizione finirebbe per non fare niente del tutto (causa Conte)
November 5, 2025 at 6:58 PM
Io credo che andrebbe proprio scardinato il bipolarismo e che servierebbe una riforma elettorale che abolisca il maggioritario introducendo un sistema 100% proporzionale e con delle soglie di sbarramento. Così avremmo delle coalizioni più fluide con maggioranze che si formano dopo le elezioni
November 5, 2025 at 9:59 AM
qua il bipolarismo è più evidente del sole
October 18, 2025 at 11:36 AM
secondo me in parte c'era riuscito...

per questo è nato il Grillismo,
fatto apposta per raccattare i più rozzi, sguarniti e rancorosi
"a destra e a sinistra",

le ali emarginate dal bipolarismo
October 13, 2025 at 1:23 PM
Il bipolarismo, in cui, all'inizio, avevo creduto, aveva un senso solo se avesse creato una destra ed una sinistra moderate, una più conservatrice e l'altra più progressista, tagliando gli estremi. Invece il bipolarismo ha resuscitato solo gli estremismi ed il qualunquismo populista.
October 13, 2025 at 12:22 PM
Deve avere dei problemi di sicurezza o bipolarismo o tripolarismo ...
October 12, 2025 at 10:26 AM