banner
nikho-wolf.bsky.social
@nikho-wolf.bsky.social
detto questo auguro a quei pochi savi qua sopra, gli inguaribili speranzosi, di cominciare a vedere quello che di pessimo sto già vedendo io e realizzare che serve un mondo ferreamente fuori da queste dinamiche se vogliamo cambiare qualcosa, sennò finiamo sempre nelle solite "reti da pollaio". Ciao.
November 21, 2024 at 1:27 PM
Fra un mese non si parlerà più di #bsky e questo perchè sarà piombato nelle solite dinamiche di sempre, l'engagement sarà quello dei "gattini" o del "se te la prendi con loro sei peggio di loro" e per concludere il "non ha tutti i torti" di fronte alle stronzate pantagrueliche (8)
November 21, 2024 at 1:24 PM
che è un "trappolone" per tenerlo impegnato, per distrarlo da quanto i social siano sempre più alienanti dalla realtà e piegarlo ad un'idea di "pluralità d'idee" che sfocia sempre nella predominanza del più forte, del più cattivo, di quello senza scrupoli e quello che dice cose "controverse" (7)
November 21, 2024 at 1:22 PM
In definitiva penso che non sia ancora maturata la coscienza di questi tempi e di ciò che è necessario fare, che chi alberga i social sia ancora completamente assorbito dalle dinamiche di engagement e sentiment analysis, incapace di capire (6)
November 21, 2024 at 1:21 PM
Non ha veramente senso perdere tempo anche qui nelle solite dinamiche: "blocca, riduci la cerchia, fatti accerchiare, autoconvinciti che tutto va bene e poi scappa" il vantaggio di avere topic personalizzati non ha senso se poi vengono invasi da sistemi disumanizzanti e anti-sociali (5)
November 21, 2024 at 1:19 PM
quindi altrettanto ovvio e logico mi sembra che se la lotta sociale e di classe deve essere diluita nelle solite stronzate qualunquiste, amichettiste, sul "chiudiamo n'occhio", sul chiudersi in una bolla dove tutto è come ce lo sogniamo e per l'engagement di quattro psico-guru (4)
November 21, 2024 at 1:17 PM
Non mi stupisce che non appena siano approdate le solite testate giornalistiche e i mefitici influencer di colpo siano comparse le "challenge", le "catene di Sant'antonio", i "trend" e di risposta i soliti filosofissimi del "abbracciamoce e volemose tutti bene" (3)
November 21, 2024 at 1:15 PM
E' ovvio e logico che chi ha popolato in massa questo social in questi giorni si aspettasse una reazione dura e di pancia dei cittadini di fronte ai soprusi social (e non) e una rinnovata consapevolezza di quanto è in campo ad ognuno di noi il dovere di tenere la società pulita dall'estremismo (2)
November 21, 2024 at 1:13 PM
Ma tanto vedo che anche qui dentro oramai è un pullulare di "volemose bene", avevamo iniziato bene poi abbiamo sfondato il tetto dei 20mln di utenti ed è approdato il liquame filonazista e criptonazista (perchè quelli oramai sono fasci solo per convenzione onomastica ma ai fatti sono molto peggio)
November 21, 2024 at 11:10 AM
Sono colpevole, vostro onore, è che il beverone di "limone e peperoncino" (cit) la mattina non mi scende proprio giù 😂
November 21, 2024 at 9:06 AM
E ricordiamoci che questo è dipinto come un luminare in Economia e Finanza, da lui non mi farei fare neanche la divisione del conto "alla romana" in pizzeria, figuriamoci farmi dare consigli medico/scientifici. L'ennesimo cialtrone idolatrato da masse ignoranti che lo credono un guru.
November 21, 2024 at 9:02 AM
L'importante è che l'elettorato sia distratto da qualcos'altro, che ne so, migranti? Scontri in piazza? chiodi messi male a Termini? Qualcosa si inventeranno.
November 21, 2024 at 9:01 AM
Se non affrontiamo le storture ataviche che ci portiamo dietro come popolo, ripulendoci dalla melma mafio-fascista che ha plasmato "l'italiano medio", questi problemi non spariranno mai e saremo sempre un facile acquisto dei potenti e dei destabilizzatori delle democrazie occidentali.
November 21, 2024 at 8:41 AM
Eccallà, voi chi? Tu e quelli come te. Il vendicatore lo faccio dove voglio, sei tu che c'hai il resto del web per fare la piagnona, vai a lagnarti da n'altra parte.
November 21, 2024 at 8:31 AM
Per certa gente è tutto uno spreco, tranne i soldi spesi per traghettare con le fregate militari quattro disperati avanti e indietro per l'Albania. Non c'è niente di più irritante dei finti burocrati anti-spreco che poi stanno in fila in attesa della mazzetta.
November 21, 2024 at 8:06 AM
Sarei stato pienamente d'accordo se fossimo all'anno 1 dei social, ma sappiamo che certe persone stanno su più di un social con dinamiche diverse, oramai "le ossa" se le sono fatte, è che proprio "non ce la vogliono fare".
November 21, 2024 at 8:02 AM
"Non tutte le metafore sono uguali, alcune sono più uguali degli altri" oltre al fatto che questo governaccio si fa esponente del peggiore "io posso, tu no" unitamente al "se lo faccio io è giusto, se lo fai tu è sbagliato".
November 21, 2024 at 7:03 AM
O peggio: "e se con Trump avanzasse la vittoria delle ultradestre anche in Europa e vi trovaste ad avere gli stessi problemi?", perchè il punto di non cacciare questa gente a calci dai palazzi del potere resta questo.
November 21, 2024 at 6:59 AM
L'hanno scritto sicuramente male, doveva essere "Salvami L'ano".
November 21, 2024 at 6:56 AM
"io sono io e voi non siete un cazzo" (cit.) a lui se lo fermano ubriaco marcio lo scortano a casa con la volante e gli fanno anche l'inchino dopo avergli rimboccato le coperte.
November 21, 2024 at 6:55 AM
Da tempo sono benzina, per la destra ancora più a destra dell'ultradestra.
November 21, 2024 at 6:53 AM